“Isola dei famosi”, Alessia Marcuzzi: “Grandi sorprese”

di Emma Zampella

I naufraghi sono già partito: tutto è pronto per la seconda edizione dell’Isola dei Famosi made Mediaset. Alessia Marcuzzi, già al timone della trasmissione lo scorso anno, è pronta per godersi l’avventura di quel forte, fortissimo cast pronto a sbarcare sull’isola deserta. A volare alla volta delle isolate spiagge bellissime di Cayo Cohinos sono stati in 18 di cui 6 arriveranno su Playa Desnuda e 2 su una zattera. Intanto in studio, sono pronti i commenti piccanti ed irriverenti di Mara Venier e Alfonso Signorini, coppia intoccabile e instancabile del programma.

La novità assoluta sarà Playa Desnuda, popolata quest’anno da 6 concorrenti in lotta, completamente nudi, per conquistarsi l’accesso all’isola principale, riservato a sole 4 persone. I desnudi sono Paola Caruso, la “bonas” di Paolo Bonolis, Patricia Contreras, protagonista della web serie “The Lady” di Lory Del Santo, Gracia De Torres, famosa per il suo ‘lato B’, l’imprenditore Matteo Cambi, il modello Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni. “Gli apprendisti ‘desnudos’ sono osservati dagli isolani, che sceglieranno chi portare, sarà una specie di ‘purgatorio’… Noi da casa in tv vedremo Playa Desnuda con i bollini, sull’isola invece vedranno i video senza bollini, quindi ‘desnudi’ sul serio”, spiega Alessia. Ogni settimana solo un concorrente passerà dalla Desnuda alla principale ed è scelto dal gruppo principale di naufraghi. Non solo. “Quelli del cast ufficiale non sanno dell’esistenza di playa desnuda – sottolinea la conduttrice e tantomeno sanno della zattera”.

Un’altra sorpresa è la “Zattera”, su cui ci saranno due naufraghi di cui ancora non stati rivelati i nomi. “Quest’anno Cayo Cochinos ha rivelato spazi nuovi – aggiunge la Marcuzzi – e ci sarà una zattera in mezzo all’Oceano. Sopra la zattera vivranno due naufraghi, e lì le condizioni saranno ancora più estreme, la vita sulla zattera sarà quella più problematica”.

“La verità è che noi parliamo di quelli che conosciamo, ma l’Isola è forte perché riserva sorprese. Lo scorso anno io chiesi chi fossero Le Donatella. E poi sono state una bella rivelazione. Anche se non conosciamo profondamente i concorrenti, poi lì esce la vita, il carattere…”, racconta Mara. Per Signorni sarà interessante per tante ragioni: “Si potrà scoprire se certe ruggini sono ancora ruggini oppure no (si riferisce alla Venier con la Ventura, ndr). E’ L’Isola dei rapporti familiari incompiuti. Ci sono tanti caratteri forti, mi ha stupito Fiordaliso perché è molto agguerrita”.

Soddisfatto il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri: “Inizia dunque la seconda edizione de L’isola dei famosi. Seconda perché su Mediaset questo programma ha avuto una seconda nascita ed ascolti eccezionali, con punte di 8 milioni di telespettatori. Il nostro è un gioco, non vuole avere nulla a che vedere con i veri naufraghi. E’ chiaro che, però, il nostro è un reality della storia della tv, vogliamo continuare a divertirci e intrattenere. Non mancheremo di rispetto a nessuno”. “Lo scorso anno c’è stato un successione anche sul lato digitale – interviene Emanuele Caglioni, direttore area digital Mediaset – sono 25 milioni i video visti, oltre un milione e mezzo di tweet. Ci sono stati oltre sei milioni di voti attraverso diverse modalità, gratuite. Quest’anno avremo alcune novità: avremo video selfie dall’isola di Alvin e avremo una collaborazione con Radio105, con alcune cose belle che potranno essere viste sul sito ufficiale dell’Isola”. Oltre a essere in onda su Canale 5, ‘L’Isola’ sarà visibile sul sito, sull’app Mediaset, che servirà anche per il televoto, e tutto ciò amplificherà il mondo Isola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico