Home

Gomorra, da maggio la seconda serie

Sono 12 gli episodi che fanno parte della seconda stagione di “Gomorra” al via su Sky Atlantic Hd dal prossimo 10 maggio.

La serie tv, annoverata tra le più vendute degli ultimi tempi, vede al timone la stessa squadra con alla regia Stefano Sollima – oltre che showrunner della serie – Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Genovesi. Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

La seconda stagione si apre con Pietro Savastano che è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra. Una produzione televisiva di livello cinematografico, da un’idea di Roberto Saviano, Gomorra – La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della 2^ stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Un seguito quello cinematografico che si spera possa seguire anche quel del successo: la prima edizione, tradotta e venduta in oltre 130 paesi, ha ricevuto il plauso della critica italiana ed internazionale e diventando un vero fenomeno di culto. Un riscontro giunto anche dal pubblico – oltre un milione di spettatori medi a puntata ne hanno fatto la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv – e tale da generare un fandom solitamente riservato ai prodotti seriali cult americani.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico