Genova, contrabbando di tabacco per narghilè: sequestrate 27 tonnellate

di Redazione

Genova – La Guardia di Finanza di Genova, in collaborazione con la locale Agenzia delle Dogane, ha sequestrato oltre 27 tonnellate di tabacco per narghilè ed alcuni automezzi utilizzati per il trasporto.

I 4 responsabili, di cui 3 in stato di arresto, di nazionalità francese ma di origine nordafricana, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di contrabbando.

Nei giorni scorsi, l’attività di intelligence svolta per il monitoraggio dei traffici commerciali attraverso il porto di Genova, ha consentito di individuare un contenitore, che trasportava ufficialmente generi alimentari, proveniente dall’Arabia Saudita, in trasbordo al Porto di Genova e destinato ad un porto libico.

Lo svuotamento del contenitore ha rivelato invece il vero carico, costituito da circa 27 tonnellate di tabacco per narghilè di contrabbando, immediatamente posto sotto sequestro.

Nei giorni precedenti, sempre nel porto di Genova, sono stati sottoposti a controllo tre automezzi (un’autovettura e due furgoni) provenienti dal Nord Africa a bordo dei traghetti di linea, al cui interno sono stati rinvenuti, occultati all’interno di ingegnosi doppifondi, ben 358 chilogrammi di tabacco per narghilè confezionato in buste che, venduto al dettaglio, avrebbe fruttato circa 50mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico