Fa tardi a scuola: la giustificazione la firma Bruce Springsteen

di Emma Zampella

La storia che stiamo per raccontare fa un po’ film, un po’ trama di quella che potrebbe la vita di una futura icona del rock. Al centro di una bizzarra giustificazione scolastica è un bambino di nove anni, Xabi Glovsky: il bambino all’indomani del concerto di Bruce Springsteen ha portato a scuola la nota recante sotto la firma del rocker.

Il bambino presente al Los Angeles Sports Arena durante il live del Boss, ha sventolato ripetutamente il foglio chiedendo proprio all’artista di firmargli l’appunto per la scuola del giorno dopo.

Ovviamente il Boss, che è un uomo di mondo e un artista molto legato ai suoi seguaci, senza battere ciglio ha ospitato nel backstage il bambino con il padre a fine concerto. Non solo per un semplice autografo e la foto di rito, ma proprio per tracciare la giustificazione che Xabi ha poi consegnato il giorno successivo alla maestra. Il tutto si è svolto davanti allo sguardo stupefatto del padre, che non poteva immaginare ciò fosse possibile. Queste le parole scritte direttamente dal Boss: “Cara signorina Jackson, Xabi è stato fuori fino a tardi per il rock&roll. La prego, scusi me per il suo ritardo”. Il tutto seguito dalla firma del Boss, un gesto genuino e spontaneo come ha rimarcato lo stesso padre di Xabi.

L’immagine della giustificazione e del bambino accanto a Springsteen sono state subito condivise via Twitter dal padre dello stesso giovane. Mentre la nota, giunta il giorno dopo tra le mani dell’insegnante, ha stupito piacevolmente la stessa donna, anche lei ammiratrice del Boss. Ma anche tutto l’istituto, che ha definito la giustificazione come la migliore di sempre.

Bruce Springsteen ha scritto  e firmato la giustificazione da consegnare alla maestra di Xabi Glovskyun suo giovannissimo fan di 9 anni. Il bambino era andato al concerto del Boss insieme al padre al Los Angeles Sports Centre, quando ad un certo punto del concerto ha alzato un cartello con un appello per il cantante “Bruce domani farò tardi a scuola. Per favore firmami la giustificazione.”

Il cantante dal palco si è accorto del cartello del piccolo fan e al termine del concerto ha mandato a chiamare Xabi e il padre, lo staff della sicurezza hanno accompagnato i due nel backstage del concerto dove hanno incontrato il Boss.Il cantante ha così scritto su un foglio il messaggio per la maestradicendo che il suo piccolo fan era stato al concerto e di scusarlo se fosse stato un po’ stanco: “Dear Ms. Jackson, Xabi has been out very late rocking & rolling. Please excuse him if he is tardy”. Xabi incredulo ha commentato: “Non pensavo che lo avrebbe fatto davvero. E’ stato fantastico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico