Claudia Galanti via dall’Isola dei famosi

di Emma Zampella

Grandissime novità e sorprese nella seconda puntata de “L’Isola dei famosi”: ad abbandonare l’isola Claudia Galanti, sconfitta al televoto da Jonas Berami. In nomination per la prossima settimana, oltre all’attore spagnolo, Enzo Salvi e Mercedesz. Una seconda puntata che porta a casa un grande successo di pubblico: 4.138.000 i telespettatori incollati allo schermo per punte di 21,20% di share.

Pare ci siano già i primi complotti tanto che anche in studio Alfonso Signorini rileva un plebiscito accanimento contro Jonas asserendo: “È una coincidenza che tutti l’abbiano votato? A me puzza”. Secondo l’attore il gruppo si è unito contro di lui. SimonaClaudia Alessia hanno deciso di nominarlo in blocco. A mandare in sfida Claudia ci ha invece pensato Mercedesz, leader del gruppo, accusata di fare coppietta proprio con Jonas. “Se non fai come vuole lei non va bene, non lecco il c*** a nessuno e vengo nominato” il giudizio dello spagnolo su Simona Ventura, che invece si difende “ho cercato di dare dei consigli e mi sono ritirata, ma c’è una certa arroganza da parte sua”.

 Aristide, invece, in meno di 24 ore ha regalato al gruppo il fuoco, grazie ai suoi occhiali, stabilendo il nuovo record dell’Isola. “Prima di me ci è riuscito un certo Archimede” minimizza Aristide, che si è avvalso della collaborazione della Galanti. Ma la produzione ha scoperto un accendino sulla spiaggia di Cayo Paloma e ci saranno conseguenze per tutti. Alvin mostra la scoperta dell’accendino, nascosto sotto una pietra. Simona però non ci sta “siamo stati perquisiti, come c’è arrivato qui?”. Le regole sono regole: al ritorno sull’Isola i naufraghi non avranno più il fuoco, inoltre niente riso per un giorno. Prove fisiche durissime per i concorrenti, tanto si mettono alla prova gli addominali dei naufraghi, che devono reggere un secchio pieno di fango il più a lungo possibile. Vince Simona Ventura, che ottiene l’immunità e fa partire una reazione a catena di salvataggi. L’ultimo naufrago rimasto andrà direttamente in nomination: è Jonas Berami ad andare al televoto.

Non meno facili le condizioni di’Isla Dednuda, dove i cinque concorrenti rimasti affrontano invece una prova di apnea, per ottenere il fuoco. Non riescono però a superare la prova e dovranno quindi passare un’altra settimana senza falò. Uno di loro però avrà la possibilità sull’Isola ufficiale. Una vita, quelli degli Adamo ed Eva, per niente semplice: i naufraghi, denudati, sono stati messi a dura prova da fame, freddo e zanzare tanto che Matteo Cambi non è riuscito ad adattarsi finendo con l’abbandonare il reality. “Ho affrontato ansia e angoscia, è sempre peggio. Mi sento stremato, mi mancano molto mia figlia e mia moglie. I miei compagni mi hanno aiutato quasi fino all’impossibile” si sfoga lui. Dopo averci pensato molto il naufrago annuncia: “Mi ritiro dall’Isola dei Famosi. Pensavo di essere invincibile, non sono arrivato preparato a quest’esperienza”. Il pubblico decide con un plebiscito di eliminare Claudia Galanti, salvando Jonas.

Prove fisiche durissime per i concorrenti, tanto si mettono alla prova gli addominali dei naufraghi, che devono reggere un secchio pieno di fango il più a lungo possibile. Vince Simona Ventura, che ottiene l’immunità e fa partire una reazione a catena di salvataggi. L’ultimo naufrago rimasto andrà direttamente in nomination: è Jonas Berami ad andare al televoto. I cinque concorrenti rimasti sull’Isla Dednuda affrontano invece una prova di apnea, per ottenere il fuoco. Non riescono però a superare la prova e dovranno quindi passare un’altra settimana senza falò. Uno di loro però avrà la possibilità sull’Isola ufficiale.
L’ex tronista Cristian Gallella e l’inventore della tisanoreica Gianluca Mech sono i navigatori della zattera. La coppia dovrà trovare l’Isola e poi la prossima settimana sarà il pubblico a decidere chi entrerà nel reality. Per ora gli altri concorrenti non sanno della loro esistenza ma Mara ne approfitta per farà un’altra gaffe. Per fortuna il collegamento è aperto solo per Alvin… il segreto è al sicuro.

Aristide e le tre muse (Paola, Gracia e Patricia) si sfidano in un quiz famosi contro desnudi. Le ragazze si aggiudicano la vittoria, conquistando così un panino imbottito per tutti, che divorano davanti ai naufraghi famosi. Il gruppo deve decidere chi portare sull’Isola e tutti scelgono Gracia, scatenando le ire di Signorini: “Allora c’è una regia dietro queste scelte?”. Ma Simona si difende: “Ci hanno chiesto di fare una riunione per decidere il desnudo da portare”. Alessia Marcuzzi riporta l’armonia: “C’è stato un fraintendimento, tutto risolto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico