Casoria, crollo palazzina: 14 famiglie sfrattate anche dall’albergo

di Redazione

Casoria (Napoli) – Dopo il danno la beffa. 14 famiglie di Casoria sono state sfrattate dall’albergo dove alloggiavano dallo scorso 15 gennaio, quando si verificò, a causa del maltempo, il crollo della palazzina dove abitano, in via Padre Ludovico.

Da allora l’edificio fu dichiarato inagibile e le famiglie ospitate in una struttura ricettiva in attesa che le autorità provvedessero alla messa in sicurezza.

Ora sembra che i proprietari delle abitazioni in cui le famiglie si trovavano in affitto non avrebbero ottemperato alle prescrizioni del Comune. Da qui la decisione di sfrattare le famiglie dall’albergo.

Mercoledì mattina gli inquilini hanno protestato davanti alla casa comunale, ottenendo una settimana di proroga. La commissione straordinaria che governa l’Ente sostiene che devono essere i proprietari a mettere l’edificio in sicurezza. “E noi dobbiamo pagare le colpe della mancata manutenzione da parte di chi ne aveva la responsabilità?”, si chiedono gli sfollati che, intanto, stanno cercando di trovare alloggi di fortuna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico