“Batman v Superman”, la vittoria al botteghino: 420 milioni nel weekend

di Emma Zampella

È stato un weekend da supereroi quello che è andato in scena in questo fine settimana pasquale: al botteghino “Batman v Superman” sbaraglia la concorrenza. L’incasso? Un ammontare pari a 420 milioni di dollari.

Uscito in contemporanea in tutto il mondo, l’attesissimo seguito di “Man of Steel” del regista Zack Snyder, vede uno contro l’altro Batman (Ben Affleck) e Superman (Henry Cavill) insieme per la prima volta nella storia.

Per la prima volta accanto a loro sul grande schermo anche Wonder Woman (Gal Gadot), il terzo supereroe icona della Trinità della DC Comics.

“Lo straordinario successo di ‘Batman v Superman’ conferma non solo l’enorme richiamo suscitato da queste icone senza tempo ma anche la forza dell’idea di un epico confronto che Zack Snyder ha saputo portare sul grande schermo con la sua inimitabile arte visiva” ha commentato Nicola Maccanico, direttore generale di Warner Bros Pictures.

“La meravigliosa risposta del pubblico rappresenta per noi il migliore auspicio possibile allo sviluppo dei personaggi dell’universo DC Comics ed alla strategia globale di Warner Bros., che mira alla creazione di nuovi fenomeni cinematografici”, ha concluso Maccanico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico