Sha’Dong, via al Crowdfunding per il nuovo album “Vita Liquida”

di Redazione

sha'dong

Comincerà nei prossimi giorni, sul portale “Musicraiser”, la campagna di Crowdfunding per “Vita Liquida”, il nuovo disco degli Sha’Dong.

A detta degli stessi membri della band: “Sarà un disco costruito essenzialmente su solide sonorità rock (in antitesi con il titolo), senza troppi compromessi, se si escludono elementi di un’elettronica spigolosa, che da sempre ci caratterizzano”.

Le liriche del quarto lavoro degli Sha’Dong sono ispirate agli scritti di Zygmunt Bauman, sociologo e filosofo polacco, di origini ebraiche, che ha analizzato a fondo diverse peculiarità della “società liquido-moderna”, descrivendole e in una serie di scritti, tra cui, appunto, l’omonimo “Vita Liquida” (2005).

Sotto la supervisione artistica di Claudio Poggi, già produttore di Pino Daniele, gli Sha’Dong hanno ultimato le registrazioni di 10 tracce, 8 inediti e 2 cover, decidendo di affidarsi al sistema della raccolta fondi online per finalizzare e promuovere questo loro ultimo album.

Il “crowdfunding” (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento), accorcia di le distanze tra l’ideatore del progetto e la folla, che, di fatto, diventa produttrice e promotrice del progetto stesso.

“Ci è sembrata la scelta più giusta e naturale utilizzare questo sistema di finanziamento, per avvicinarci ancora di più al nostro pubblico, renderlo totalmente partecipe del nostro lavoro”, spiegano ancora gli Sha’Dong.

La campagna è stata pianificata con l’aiuto di Lucia Michela Daniele e dello staff di Italian Crowdfunding, un network con l’obiettivo di creare uno spazio di promozione e diffusione di informazioni che ruotano attorno a tale fenomeno.

Links correlati:

www.shadong.it

www.musicraiser.com

www.facebook.com/shadong

www.italiancrowdfunding.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico