Scuola, l’amministrazione cerca immobili per aule

di Redazione

Orta di Atella – L’amministrazione comunale di Orta di Atella guidata dal sindaco Giuseppe Mozzillo sta effettuando un’indagine di mercato finalizzata all’acquisizione, in locazione passiva, di un immobile, ubicato nel territorio di Orta di Atella, da destinare a sede per aule scolastiche.

“Il nostro primo obiettivo prioritario – ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione Rocco Russo (nella foto)  è e rimane la realizzazione della cittadella scolastica che permetta di soddisfare le esigenze scolastiche di medio e lungo periodo”.

Novità in tal senso già si registrano perché con determinazione numero 7 del 28 febbraio scorso, è stato conferito incarico per l’aggiornamento dei prezzi alla vigente tariffa regionale: tradotto, in pratica, questo atto rappresenta un presupposto fondamentale per la realizzazione del primo lotto del polo scolastico.

“Tuttavia – prosegue Russo – a testimonianza del particolare grado di attenzione dell’amministrazione guidata dal sindaco Mozzillo verso l’istruzione e l’educazione, vogliamo portare avanti interventi che fin da subito diano risposte immediate alle famiglie e, a tal proposito, valuteremo tutte le offerte che rispondano al pieno rispetto delle normative vigenti per l’edilizia scolastica”.

I contratti di locazione avranno una durata di tre anni, con possibilità di rinnovo. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è stabilito entro e non oltre il giorno 31 marzo 2016 – ore 12. L’immobile dovrà avere una superficie complessiva di minimo 300 metri quadrati e dovrà essere disponibile entro il mese di giugno.

Sono ammissibili quattro tipologie: intero immobile, porzione di immobile dotato di autonomia funzionale e di accessi indipendenti, intero e/o porzione di immobile sprovvisti dei requisiti richiesti, per i quali la proprietà si impegna a realizzare, a suo totale cura e spese, tutte le opere necessarie a renderlo rispondente ed adeguato a tutte le esigenze dell’amministrazione.

Gli interessati per la presentazione dell’istanza di partecipazione e della relativa offerta possono ritirare nei giorni e nell’orario di ricevimento al pubblico presso gli uffici comunali la relativa documentazione che è scaricabile anche dal portale del Comune (www.comune.ortadiatella.ce.it).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico