Caserta Prov.

Scrutatori Referendum, MeetUp: “Rigettata nostra proposta su fasce deboli”

Il Meet Up Trentola Ducenta si era preposto un obiettivo: dare precedenza alle fasce deboli studenti e disoccupati, coloro ai quali l’euro in più in tasca non avrebbe sicuramente cambiato lo stile di vita, ma inevitabilmente avrebbe fatto comodo.

Parliamo della nomina degli scrutatori per il Referendum del 17 Aprile in relazione alle Trivellazioni.

“Avevamo proposto – spiegano dal MeetUp – con apposita pec inoltrata in data 14.03.2016 al commissario straordinario Rosa Berardino, di dare la precedenza alla categoria sociale con uno status di handicap o con una situazione economica non agiata. Il commissario non ha accettato la nostra proposta per via dei tempi ristretti e questioni normative, ma non ha nemmeno negato la possibilità per le prossime nomine di introdurre questa regola che per Noi rimane di precipua importanza, per ovvie ragione solidali”.

“Inoltre – continuano gli attivisti – in seguito ad un incontro che il Meet Up ha chiesto al commissario in data 21.03.2016 portiamo a conoscenza la cittadinanza tutta che la commissione elettorale ha deciso che la nomina scrutatori avverrà per estrazione. Noi abbiamo preteso massima trasparenza nell’esplicazione dell’operazione nel tramite di apposita diretta streaming delle estrazioni nomi, a partire dalle ore 12 di mercoledì 23 marzo, quando saremo presenti e, per l’occasione, invitiamo tutti i cittadini attivi ed interessati ad essere presenti e/o a seguire l’evento in streaming, cui poi seguirà il link per il collegamento”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico