Sant’Arpino al Centro, l’auspicio pasquale: “Rilanciare il territorio di Atella”

di Redazione

Sant’Arpino – Spazio, luogo, cultura, tradizioni, storia, valori, innovazione, contenuto, azione, progresso, ascolto. La scelta del logo Sant’Arpino al Centro racchiude una pluralità di messaggi. Simboli, immagini, parole per raccontare un progetto civico credibile, concreto, attuabile.

Lo spazio ed il luogo “paese” al centro delle nostre scelte e delle nostre politiche, rappresentato dallo storico palazzo ducale Sanchez de Luna e dalla piazza Umberto I cuore e motore propulsore dell’intera cittadina.

La cultura, le tradizioni e la storia millenaria dell’Antica Atella rappresentata dalla sfinge alata prezioso reperto archeologico che ci riporta alle radici, alle origini. L’Atella che va rilanciata, riprogrammata e riprogettata.

I valori, l’innovazione, il contenuto descritti nelle figure umane che nella loro anonima rappresentazione parlano di bambini, diversamente abili, anziani, uomini e donne di tutte le età che insieme intendono innovare e migliorare la nostra amata Sant’Arpino.

L’azione, il progresso, l’ascolto sottolineato dalla strada tricolore che traccia il percorso e ci proietta verso la realizzazione della citta’ che vogliamo.

Infine, la scelta del logotipo con i vuoti delle lettere trasformati in pieni è la sintesi dell’obiettivo principale: riempire di contenuto le parole, le azioni, la politica, la dialettica, la democrazia ponendo al centro di ogni attività, progetto, iniziativa Sant’Arpino con le sue criticità e debolezze, le sue opportunità e i suoi innumerevoli punti di forza.

“Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti…e di chi sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada i vostri cuori e vi regali felicità inattese”.

Il movimento augura a tutta la comunità santarpinese una Santa Pasqua.

Il movimento civico “Sant’Arpino al Centro” 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico