“Sant’Arpino al Centro” crea il programma col Brainstorming

di Redazione

Sant’Arpino – Continuano le attività del neonato movimento civico “Sant’Arpino al Centro”Lunedi 21 marzo, alle ore 18,30, nella sede del movimento, in via San Giacomo 29, si terrà un incontro aperto al quale prenderà parte un esperto di formazione per lo sviluppo di nuove idee e per la risoluzione dei problemi in modo creativo.

“In generale – afferma il coordinatore politico del movimento Angelo Maria Lettera – le idee buone non arrivano mai da sole: ci si deve organizzare per stimolarne lo sviluppo. Un’idea creativa non è nient’altro che la combinazione di più concetti”.

Uno dei metodi maggiormente utilizzati per suscitare la creatività è il Brainstorming, letteralmente tempesta cerebrale, semanticamente tempesta di idee.

Ideato tra gli anni ‘40 e ‘50 del Novecento da Alex Osborn, Il Brainstorming è una tecnica di gruppo molto usata per analizzare i problemi in maniera creativa e per elaborare soluzioni in merito.

“Un insieme di individui – dichiara il presidente Elpidio Maisto – è più creativo degli individui che operano singolarmente, grazie appunto ad un effetto di sinergia e di interazione tra i componenti del gruppo. Sarà istruttivo ed affascinante nello stesso tempo capire le regole e conoscere i campi di applicazione di questo metodo, che può essere applicato anche all’arte della politica intesa come gestione di una società per il bene comune. Questo appuntamento rispecchia le caratteristiche e il modus operandi del nostro movimento civico in cui, una idea, una proposta, una soluzione è il risultato di un confronto tra più soggetti e non di una decisione calata dall’alto. Invitiamo la comunità a partecipare numerosa ad un evento assolutamente innovativo ed esclusivo per Sant’Arpino che ha l’obiettivo di stimolare la creatività e continuare ad accogliere idee al fine di realizzare insieme la Sant’Arpino che vogliamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico