Reggia di Caserta, visitatori utilizzano fontane per farsi il “bagno”

di Redazione

Caserta – Continuano i “bagni” nelle vasche della Reggia di Caserta, nonostante la presenza di custodi, volontari e agenti delle forze dell’ordine nei punti nevralgici, e di auto della polizia che pattugliano il lungo viale che dall’ingresso conduce attraverso il Parco Reale alla fontana di Diana e Atteone.

Questa volta – fa sapere l’Ansa – alcuni ragazzi, parte di una più ampia comitiva, approfittando della momentanea assenza di guardiani e agenti, si sono tuffati sia pure per poco in una delle vasche, protetti dagli amici che si sono parati davanti.

A poche decine di metri, la cascata della fontana di Diana e Atteone, dove gli scorsi anni dei ragazzi si facevano il bagno, passando anche dal contiguo bosco di San Silvestro, è invece presidiata e davanti alle scale che portano in cima alla cascata sono state poste delle transenne.

Qualche ragazzo ha provato a rimuoverle ma è stato fermato. “I finanzieri – dice una custode – sono già saliti due volte in cima alla cascata per evitare sorprese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico