Trentola Ducenta

Referendum, ecco gli scrutatori sorteggiati a Trentola Ducenta

Trentola Ducenta – La Commissione elettorale del Comune di Trentola Ducenta formata da Domenico Pagano, Giuliano Pellegrino e Giuseppe Coppola, d’accordo con il commissario prefettizio Paola Berardino, ha deciso di procedere alla nomina degli scrutatori per la prossima consultazione referendaria fissata per il 17 di aprile attraverso un sorteggio pubblico.

“Si tratta – hanno fatto sapere i componenti della Commissione elettorale – di un utile mezzo per evitare ogni polemica e lamentela e, al contempo, per garantire neutralità e limpidezza della scelta.  La decisione è stata presa nell’ottica di evitare ogni speculazione e spartizione e per assicurare la massima trasparenza ed imparzialità nell’individuazione dei nomi degli scrutatori”.

“Il metodo del sorteggio, infatti, – proseguono – ha affidato alla sorte la scelta degli scrutatori, che è risultata chiara e trasparente non lasciando spazio a ogni sorta di polemica e recriminazione. Non a caso è stato preferito il sorteggio manuale a quello informatizzato cui hanno partecipato direttamente con diverse estrazioni anche il pubblico che aveva scelto di assistere alle operazioni”.

Guarda qui l’elenco degli scrutatori (clicca)

Elenco dei presidenti di seggio (clicca)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico