Aversa

Potatura alberi, Pd: “La banda del taglio colpisce ancora”

Aversa – Ennesima polemica sulla potatura degli alberi presenti sul territorio cittadino che sarebbe affidato a personale non qualificato. Ad attaccare quello che sembra essere un sistema dettato dalla necessità di fare economia è il Partito Democratico.

“La banda del taglio colpisce ancora”, scrivono in una nota trasmessa alla stampa gli esponenti del Partito democratico e dei Giovani Democratici di Aversa.  “Ancora una volta gli interventi di potatura fanno scempio dei ligustri e dei prunus Ribadiamo, come già sottolineato in altre occasioni – sottolineano – che interventi cosi drastici non hanno nessun fondamento tecnico”.

“Possono solo peggiorare lo stato fitosanitario delle piante indebolendo – sostengono – gli esemplari ed esponendoli ad attacchi parassitari”.

“Inoltre, non si comprende la ragione di tali interventi vista la bellezza della fioritura e delle chiome”, concludono facendo riferimento alla fioritura anticipata del verde cittadino favorita dalle condizioni di temperatura mite.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico