Potatura alberi, Pd: “La banda del taglio colpisce ancora”

di Antonio Arduino

Aversa – Ennesima polemica sulla potatura degli alberi presenti sul territorio cittadino che sarebbe affidato a personale non qualificato. Ad attaccare quello che sembra essere un sistema dettato dalla necessità di fare economia è il Partito Democratico.

“La banda del taglio colpisce ancora”, scrivono in una nota trasmessa alla stampa gli esponenti del Partito democratico e dei Giovani Democratici di Aversa.  “Ancora una volta gli interventi di potatura fanno scempio dei ligustri e dei prunus Ribadiamo, come già sottolineato in altre occasioni – sottolineano – che interventi cosi drastici non hanno nessun fondamento tecnico”.

“Possono solo peggiorare lo stato fitosanitario delle piante indebolendo – sostengono – gli esemplari ed esponendoli ad attacchi parassitari”.

“Inoltre, non si comprende la ragione di tali interventi vista la bellezza della fioritura e delle chiome”, concludono facendo riferimento alla fioritura anticipata del verde cittadino favorita dalle condizioni di temperatura mite.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico