Piano Spiaggia, Schiappa: “Cambiare volto delle zona mare”

di Redazione

Mondragone – “Abbiamo raccolto elementi positivi nell’incontro sul Piano Spiaggia, che fanno ben sperare per il prosieguo del procedimento che porterà all’attuazione dell’importante strumento urbanistico finalizzato a cambiare il volto della zona mare della nostra Città, offrendo nuove, reali e concrete opportunità accanto al rilancio dell’esistente”.

Cosi il Sindaco Giovanni Schiappa, in merito al momento partecipativo tenutosi nei giorni scorsi per consentire ad ognuno di poter dare il proprio contributo per una ‘Fascia Costiera Protagonista’.

“Siamo soddisfatti – spiega il Primo cittadino – che cittadini, operatori, associazioni e forze politiche abbiano partecipato con grande interesse e spirito di collaborazione. Da parte nostra esiste la giusta apertura, in quanto sappiamo bene che questo sarà lo strumento da cui dipenderà l’evoluzione del turismo balneare in Città, e non solo, per i prossimi tempi”.

L’avviso che consente di poter proporre osservazioni alla Vas e al Pufc è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania lo scorso lunedì 14 marzo 2016, data da cui decorre il periodo utile di 60 giorni; gli elaborati sono disponibili e visionabili all’interno del sito istituzionale del Comune di Mondragone, ovvero www.comune.mondragone.ce.it.

“In linea con lo spirito di partecipazione registrato durante l’incontro con la Città – continua Schiappa – chiediamo uno sforzo alla Comunità, affinché si approfondisca attentamente il tutto, si forniscano gli opportuni contributi e si propongano le necessarie osservazioni, per far sì che questo possa essere il Piano Spiaggia di tutti e di ognuno. Anche i singoli cittadini – ricorda infine Schiappa – possono proporre osservazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico