Piano Spiaggia, al Museo Civico incontro con i cittadini

di Redazione

Mondragone – Dopo la delibera di Giunta comunale numero 18 del 12 febbraio 2016 che ha approvato la Vas (Valutazione ambientale strategica) del Pufc (Piano di Utilizzo della Fascia Costiera) ed in previsione della relativa pubblicazione sul bollettino della Regione Campania del prossimo 14 marzo, che avvierà la fase di 60 giorni delle osservazioni sia in termini ambientali che urbanistici per un rinnovato Piano Spiaggia da parte di chiunque ne avesse interesse, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa affida ad un incontro pubblico, che si terrà lunedì 14 marzo, alle ore 18, nella sala conferenze “Mario Pacifico” del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di via Genova, necessarie riflessioni ed opportuni inviti per stimolare la partecipazione di cittadini imprenditori, tecnici, operatori, associazioni di categoria.

“Come amministrazione comunale – spiega il sindaco – abbiamo inteso chiudere con il passato e consentire di dare certezza ai nostri operatori turistici. Prima mostrando la giusta determinazione nella conclusione della disamina delle pratiche per la valutazione delle condizioni per il condono degli stabilimenti balneari, fino a quel punto troppe volte rimandata; poi affrontando con coraggio l’attivazione della procedura per l’approvazione della Vas relativa al Piano di utilizzo della fascia costiera, troppe volte accantonato. Ciò significa che l’intero comparto turistico di Mondragone volta definitivamente pagina ed investe sul proprio territorio. E’ il momento di uno scatto di orgoglio dell’intero comparto. L’amministrazione comunale sta mantenendo fede ad un suo impegno elettorale, si tratta ora, insieme, di avviarsi verso una profonda rivalutazione del territorio con investimenti e progetti turistici di lungo respiro”.

Le osservazioni potranno essere presentate da lunedì 14 marzo, data di pubblicazione sul Burc, fino a venerdì 13 maggio, durante i giorni e gli orari di apertura dell’ufficio protocollo generale del Comune di Mondragone, in viale Margherita, oppure potranno essere inoltrate a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.mondragone.it

Le osservazioni dovranno recare obbligatoriamente il seguente oggetto: “Pufc – Piano di utilizzo della fascia costiera e valutazione ambientale strategica – Osservazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico