“Il sindaco pescatore”, Cesa ricorda Angelo Vassallo

di Redazione

Cesa – Il Comune di Cesa, in collaborazione con l’associazione Libera, il Comitato Don Peppe Diana e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti di criminalità, ricorda la figura di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre del 2010. Una storia raccontata, di recente, anche in una fiction Rai con protagonista Sergio Castellitto nei panni del primo cittadino cilentano.

E lo fa attraverso la presentazione del libro “Il sindaco pescatore”, scritto da Dario Vassallo, fratello di Angelo, con Nello Governato e con prefazione del giornalista e conduttore di Presa Diretta, Riccardo Iacona.

L’appuntamento è per venerdì 11 marzo, alle 18, nella sala consiliare di piazza De Gasperi. Interverranno, insieme all’autore, il sindaco di Cesa, Enzo Guida, l’assessore alla Cultura, Antimo Dell’Omo, la delegata agli Eventi, Erika Alma, insieme a Francesco Diana, del coordinamento di Libera Caserta, Enzo De Angelis, ex sindaco di Cesa, componente del Coordinamento familiari vittime innocenti, Giuseppe Orefice, presidente di “Slow Food” Campania e Basilicata. A moderare la giornalista e componente del Comitato Don Diana, Alessandra Tommasino.

L’evento vedrà anche la partecipazione degli alunni delle scuole elementari e medie cesane. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico