Caserta

Guida sicura, gli studenti casertani a lezione dalla Polizia Stradale

Caserta – Lunedì prossimo farà tappa a Caserta la manifestazione sulla sicurezza stradale “Ania Campus” 2016 organizzata dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale e promossa dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio, con la partecipazione della Polizia di Stato e  della Federazione Motociclistica Italiana.

Gli alunni di alcune classi di istituti secondari del capoluogo si cimenteranno in un corso di guida sicura tenuto da istruttori specializzati su un circuito appositamente allestito nell’area mercato di Caserta.

La Polizia Stradale parteciperà all’iniziativa con interventi formativi di educazione stradale che si terranno a bordo del Pullman Azzurro in una sorta di aula multimediale ove saranno proiettati video ed immagini a supporto della comunicazione dei temi sul comportamento di guida sicuro.

Nell’area destinata all’evento sarà, altresì, allestito uno stand con operatori della Polstrada che illustreranno il funzionamento delle apparecchiature speciali utilizzate per la prevenzione delle violazioni sulla velocità e la guida in stato di ebbrezza.

La campagna itinerante si svilupperà in 16 appuntamenti su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di far conoscere ai giovani delle classi superiori degli istituti di istruzione i comportamenti scorretti alla guida di motocicli e ciclomotori, avvicinandoli ai temi della sicurezza ed all’uso consapevole della strada soprattutto per gli utenti ritenuti “vulnerabili”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico