Parete

Festa della Tammorra, prima tappa il 31 marzo a Parete

Giovedì 31 marzo al via la Festa della Tammorra 2016. Si comincia da Parete in piazza Berlinguer dove ci sarà la prima delle tappe previste per quest’anno. La tappa si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS della Rotonda.

Una tradizione secolare che si rinnova e che si intreccia con un’altra festa secolare, quella della Madonna di Briano, dove domenica 3 aprile avrà luogo la seconda tappa della festa della Tammorra.

“Anche quest’anno – dice Bruno Lamberti, il presidente di Carinaro Attiva che insieme alle altre associazioni locali promuove la festa della Tammorra – decine di gruppi popolari si esibiranno in una manifestazione che è ormai radicata sul territorio della provincia di Caserta. Siamo arrivati alla undicesima edizione e quello che più ci conforta è che i protagonisti di tutte le tappe sono centinaia di giovani”.

Sul palco della tappa di Parete, che comincia alle ore 21, “I Calatia”, “Rareca Antica” e i “Damadakà”. In piazza saranno allestiti stand enogastronomici con un occhio di riguardo alla cultura vegetariana.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico