Elezioni Aversa, Fi e Fdi-An verso alleanza per Dello Vicario sindaco

di Nicola Rosselli

Aversa – Si avvicina l’alleanza Forza Italia e Fratelli d’Italia-An con la scelta di Gianpaolo dello Vicario quale candidato a sindaco. Non lo si dice chiaramente, ma in una nota il presidente di FdI-An di Aversa Antimo Menditto dichiara: “Spero che con la nuova nomina di commissario di Forza Italia ad Aversa del dottor Francesco Bortone si inizi una nuova era in cui i principali partiti di centrodestra possano collaborare in piena sintesi, cosa che fino ad oggi non è avvenuta nella città normanna. Ci siamo sentiti telefonicamente e ho colto l’occasione per invitarlo al prossimo incontro di confronto tra partiti e liste civiche per iniziare un percorso unitario anche nella scelta del possibile candidato sindaco in modo democratico e condiviso dalla coalizione, in modo da creare una vera alternativa ad un centrosinistra povero di ideali e pronto a vendersi al miglior offerente”.

In precedenza, martedì sera si sono incontrati alcuni movimenti politici e associazioni cittadine “per una nuova visione di città di Aversa”.

“Durante il confronto – ricorda Menditto – è emersa la necessità di discutere di problematiche comuni e sintetizzarle in una proposta comune di città, ossia una nuova visione che vada oltre gli schieramenti tradizionali e che risponda ai bisogni della città e dei cittadini che non sono né di destra né di sinistra. A margine della tavola rotonda si è anche immaginato un percorso comune alle prossime elezioni amministrative ovviamente ancora da definire e discutere”.

All’incontro erano presenti: Salvatore Coppola per “Idea” e Antimo Menditto e Gennaro Morra per Fdi -An, Salvino Cella e Salvatore Candida per la lista di “Aversa Democratica”, Gino Della Valle per la lista “Giù le mani da Aversa”, Francesco Cirillo per “Balena Bianca”, per “Aversa Protagonista” Mario Tozzi, Nicola De Chiara e Pasquale Diomaiuta, Adriana de Rosa per la “Democrazia Cristiana”, per “VivAversa” Luciano Luciano, Nicla Virgilio ed Elia Barbato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico