Dona un libro alla biblioteca, il 6 marzo ospite Antonella Palermo

di Redazione

Cesa – Con il primo appuntamento di domenica 6 marzo prenderà il via la manifestazione “Dona un libro alla biblioteca”. Organizzato dal comune di Cesa, l’iniziativa, curata dal consigliere comunale agli Eventi, Erika Alma, si compone di quattro appuntamenti.

Il primo incontro è previsto, appunto, domenica prossima con la presentazione del libro della giornalista Antonella Palermo, alla sua prima opera come autrice, dal titolo “Veronica – Solo l’amore non basta”.

Protagonisti del libro sono Veronica e Ludovico: due giovani che si innamorano, litigano, si lasciano, fanno pace. Poi qualcosa cambia e Veronica si chiede: ma l’amore da solo non basta? Come si fa a riconoscere quella linea sottile oltre la quale non è più amore? Quand’è che non c’entra più l’Amore? Una storia d’amore e di violenza letta attraverso gli occhi di una ragazza e delle sue inseparabili amiche. Venerdì 11 marzo, sarà invece la volta della presentazione del libro “Il sindaco pescatore”, scritto da Dario Vassallo, fratello di Angelo, ex sindaco di Pollica, ucciso nel settembre del 2010.

Venerdì 18 marzo sarà presentato, invece, il libro che racconta la storia del poliziotto Roberto Mancini, scopritore della “Terra dei fuochi” e morto nel 2014 a causa di un cancro. Il libro, dal titolo “Io, morto per dovere”, è scritto da Luca Ferrari e Nello Trocchia.

L’iniziativa è promossa dall’associazione di volontariato “Vinci”. L’ultimo appuntamento, in questo caso, organizzato dall’associazione “Giovani in Movimento”, è in programma martedì 22 marzo, con la presentazione del libro della giovane scrittrice, originaria di Sant’Arpino, Marilena Brassotti Ziello, dal titolo “Il nostro amore…infinito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico