“Clownschwitz”, spettacolo al Teatro Lendi ispirato alla Shoah

di Redazione

Sant’Arpino – Spettacolo-evento Clownschwitz, in programma nella cornice del Teatro Lendi di Sant’Arpino, venerdì prossimo, 1 aprile.

La struggente storia, nata dal testo del bravissimo Robert Visco, è ambientata durante la seconda guerra mondiale, quando i nazisti imprigionarono nei campi di sterminio milioni di ebrei, rom, diversi, e omosessuali. Ad essere rinchiusi, per motivi razziali, sono due clown e una ballerina, legati da una fraterna amicizia.

Il loro è un mondo fatti di sogni, spensierato, leggero. Tutto viene incrinato da leggi umane che cambiano, in un modo atroce, il mondo e il loro idillio: il male è sempre in agguato, nelle esercitazioni militari, nei raid per catturare ebrei e far pulizia etnica. La vita nei campi di concentramento è faticosa e orribile, ma riusciranno lo stesso a ritrovare quella forma di perduta felicità, in una bolla di sapone.

Lo spettacolo, la cui regia è curata da Giovanni Del Prete, è un grido di speranza affinché non si scordi nulla di quanto accaduto, e si riesca a far rivivere con dolcezza, con leggerezza e forza, il sacrificio di milioni di persone innocenti. Di assoluta qualità il cast di attori che in ordine di apparizione sono: Vincenzo Carrannante, Robert Visco, Luigi Prisco, Sigi Turco, Mario Sorvillo, Gilda Crisci, Rossella Montesarchio, Anna De Mase, Carmen Napolitano, Scilla Pochet, Yari Croce, Serena Esposito.

Il clown e attore Robert Visco, quarantenne, nato in Polonia, è considerato tra i migliori bubbleartist presenti in Italia. Ha partecipato tra l’altro al programma televisivo Italia’s Got Talent in onda su Sky e al famoso spettacolo Petit Circus Napolitaine. E’ regista e produttore di vari spettacoli teatrali tra cui “Sorridi la vita è bolla”, “Cosa bolle in pentola” e   “The bubbleshow”.

In giro per Aversa, durante la promozione dello spettacolo, abbiamo incontrato alcuni dei protagonisti (guarda il video in alto).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico