Carinaro, nuove attrezzature sportive per la scuola “Petrarca”

di Redazione

Carinaro – Si è conclusa, con una bella festa e, finalmente, con un po’ di sole, la quinta edizione del torneo di calcio giovanile “Città di Carinaro”, svolta da martedì 22 marzo, al campo comunale.

In questi giorni, purtroppo, il vento e una leggera pioggia aveva reso più difficile ed impegnativo lo svolgimento della manifestazione. Diverse le società sportive, delle province di Napoli e di Caserta, che hanno partecipato al tradizionale evento pasquale, organizzato appunto per la quinta edizione dalla società Real Carinaro, presieduta da Carmine Paciello, con la collaborazione del Comune e dell’associazione di volontariato “Una Scuola per…” (Associazione nata a Mirandola, in provincia di Modena, nel 2012).

Il torneo ha avuto un importante sapore benefico, ossia il sostegno all’iniziativa “Una Maglia per la Vita”, un progetto sociale sviluppato nelle ultime settimane da ‘Una Scuola per…’, volto alla raccolta fondi, finalizzata alla riqualificazione delle attrezzature didattiche sportive, che saranno donate alla scuola “Petrarca” di Carinaro.

Entusiasta il coordinatore dell’associazione, Gennaro Imperatore, che ha collaborato nello sviluppo dell’iniziativa: “Voglio ringraziare la Società Real Carinaro e l’amico Carmine Paciello per questa bellissima manifestazione, all’insegna della solidarietà e del rispetto reciproco. Abbiamo bissato la nostra partecipazione a questo torneo, dopo l’esperienza fatta nel 2013. Un grazie va al presidente dell’Asd Carinaro Sport, Enzo Iavarone, alla Giunta Comunale di Carinaro che ha Patrocinato l’iniziativa (al sindaco Annamaria Dell’Aprovitola e all’assessore allo Sport, Alfonso Bracciano). Ma un grazie speciale va a tutti i ragazzi e i loro genitori che hanno contribuito con il progetto di raccolta fondi per supportare la scuola ‘Petrarca’ di Carinaro. Nelle prossime settimane completeremo l’iniziativa, consegnando alla Direzione Didattica il materiale necessario. Per cui seguiteci su Facebook, alla pagina ufficiale “Una Scuola per…”. Grazie per il vostro supporto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico