Aversa

Caos trasporti ad Aversa, Napolitano (5stelle) “chiama” la Commissione regionale

Aversa – Caos trasporti ad Aversa e nell’Agro, gli attivisti di “Aversa a Cinque Stelle”, attraverso il neo eletto portavoce-candidato sindaco, Domenico Napolitano, chiamano in soccorso il consigliere regionale del M5S, Tommaso Malerba, componente delle Commissioni Trasporti e Bilancio.

“Quella che vivono i pendolari della provincia di Caserta, prima fra tutte di Aversa e dintorni, è un’odissea da far rabbrividire lo stesso Ulisse”, ha affermato in proposito l’esponente dei cinquestelle. “Chiederò – ha aggiunto – che vengano convocati in audizione nella Commissione Trasporti i vertici del Consorzio per capire la situazione”.

“Faccio presente – ha poi ricordato Napolitano – che la Ctp deve riscuotere somme arretrate dalla Regione Campania”. “Su questo punto il presidente De Luca, che detiene anche le deleghe sul trasporto, deve risponderci”, ha sottolineato, ricordando che gli utenti di molti comuni dell’hinterland napoletano, in particolare nei giorni scorsi segnati dalla pioggia, sono stati letteralmente tagliati fuori dal trasporto pubblico.

“Particolarmente colpita tutta l’area a nord di Napoli i cui cittadini hanno difficoltà a raggiungere le stazioni dei treni della rete Rfi perché mancano gli autobus che possano consentire loro di arrivare a destinazione e sono persone che hanno necessità di spostarsi per lavoro e per andare a scuola e all’università”, ha concluso, ribadendo la volontà di interessare la Commissione Regionale Trasporti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico