Napoli

Orientamento al lavoro, a Napoli accordo tra Liceo Mercalli e Commercialisti

Napoli – “Il nostro obiettivo è quello di aprire ai giovani napoletani un percorso che finora era loro sconosciuto. Le barriere scolastiche sono state abbattute: offriamo ai ragazzi la possibilità di affrontare il loro futuro consapevoli e coscienti di ciò che li aspetta fuori dalle aule”.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, firmando il protocollo di intesa con il Liceo Scientifico Statale “Giuseppe Mercalli”.

“Si tratta di un’opportunità dal grande carattere formativo, – ha spiegato Luisa Peluso, dirigente scolastico dell’istituto partenopeo – Grazie a questo protocollo potremo entrare in contatto con numerose imprese, che potranno accogliere i nostri studenti e dare loro un contributo formativo e di orientamento al lavoro. Iniziative di questo tipo permettono ai giovani di compiere scelte consapevoli per i percorsi universitari, con uno sguardo all’aspetto occupazionale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Casoria, assegno contraffatto: il giudice assolve imputato per depenalizzazione reato https://t.co/692IQmILm1

Condividi con un amico