Napoli, omaggio a Totò nella nuova Galleria Garibaldi

di Redazione

Napoli – In piazza Garibaldi, negli spazi della nuova Galleria Commerciale, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, e il direttore commerciale di Grandi Stazioni, Stefano Mereu, hanno inaugurato il progetto artistico “Omaggio a Totò – il riso nutre il corpo e lo spirito”, ideato dall’artista Lamberto Correggiari e prodotto da Rec Program Lorenzo Di Guglielmo a cui hanno partecipato 16 artisti visivi e 12 poeti di fama internazionale.

Gli artisti sono stati invitati a interpretare un omaggio ad Antonio De Curtis. Le opere visive e i testi poetici sono stati impressi su sedici cartelli bifacciali (tipo segnaletica stradale) di 90 centimetri di diametro, sostenuti da pali e panettoni colorati e costituiscono, nell’insieme, un’installazione in cui si realizza il dialogo tra segno e parola.

Tre installazioni gemelle sono state collocate in altrettanti punti pedonali di Napoli per interagire col pubblico, in uno scambio di pluralità di opinioni e culture.

Piazza Garibaldi, piazza Municipio e la Sanità, questi i luoghi prescelti per l’iniziativa in un viaggio ideale che coinvolge cittadini e turisti dall’arrivo in città passando per il centro arrivando al quartiere di origine dell’attore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico