Napoli, donne in bici contro la violenza: c’è Juliana Buhring

di Redazione

Napoli – “Bicicrediamo: donne a ruota libera. L’onda bianca a via Caracciolo” è il titolo dell’evento che si svolgerà domenica 6 marzo 2016, a partire dalle 9.30.

La ciclo-passeggiata del Lungomare promossa da Fiab ciclo verdi e club Soroptimist international contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne.

Testimonial d’eccezione Juliana Buhring, classe ‘81, ciclista endurance e scrittrice che nel dicembre 2012 ha stabilito il primo Guinness World Record come Donna più Veloce a Circumnavigare il Globo in Bici, con un tempo totale di 152 giorni. Nel 2006 ha pubblicato il libro Not Without My sister, best seller internazionale tradotto in 11 lingue. Il percorso: dalla Colonna Spezzata al Tennis club Napoli e ritorno.

L’evento si svolge nell’ambito delle iniziative del Marzo Donna del Comune di Napoli, ”Je sto vicino a te”. L’iniziativa è una passeggiata simbolica amatoriale riservata esclusivamente a donne (anche con bambini a bordo e che indossino un tocco simbolico di giallo nell’abbigliamento) su 50 biciclette bianche prestate dalla ditta Schiano o con propria bicicletta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico