Salvini a Cagliari per inaugurazione circolo. Scontri tra polizia e manifestanti

di Stefania Arpaia

Cagliari – Il leader di Lega nord, Matteo Salvini, ha inaugurato a Cagliari, giovedì mattina, un circolo del Carroccio. L’evento ha provocato scontri tra manifestanti anti-fascisti e forze dell’ordine.

Molte persone sono scese in piazza per mostrare la loro contrarietà alla visita di Salvini.  Il corteo di antifascisti, dopo l’appuntamento iniziale sotto il palazzo della Regione in viale Trento, si è diretto nei pressi del circolo in viale sant’Avendrace, presidiato dalla polizia in tenuta antisommossa, e lì i manifestanti hanno lanciato uova con vernice contro le forze dell’ordine e fatto esplodere una grossa bomba carta, oltre a danneggiare due bancomat.

I militari hanno dovuto caricare i presenti per disperdere il corteo.

I tafferugli hanno condotto alla denuncia di 2 persone, un 42enne e un 28enne. I due erano alla guida di un furgone con all’interno fumogeni, cassette di arance, una mazza da baseball e striscioni con la scritta “Sardegna Antifascista”. 

Tra i partecipanti al corteo anche il segretario regionale del Prc Giovannino Deriu: “Sono qui per dire che Salvini è indesiderato in terra sarda, e la protesta di oggi lo dimostra”, ha detto ai cronisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico