Rosboch, la Procura: “Omicidio premeditato. I due si accusano a vicenda”

di Redazione

L’accusa nei confronti dei tre fermati, e in particolare verso Gabriele Defilippi e Roberto Obert, è concorso in omicidio premeditato e occultamento di cadavere. Lo ha detto il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, parlando del delitto Gloria Rosboch. “Abbiamo elementi – ha aggiunto Ferrando – che provano che entrambi hanno visionato la cisterna dove è stata gettata la donna qualche giorno prima del delitto”.

Gloria Rosboch è stata strangolata con un laccio strettole attorno al collo, come hanno confessato i due indagati. L’esame autoptico difficilmente fornirà elementi utili a definire chi materialmente abbia stretto il laccio al collo della donna, poiché il cadavere è rimasto in una cisterna piena d’acqua per oltre un mese.

Più utili saranno invece gli esami sulla Clio bianca di Obert, su cui la donna salì e su cui si presume sia stata uccisa poco dopo, attorno alle 15 del 13 gennaio.

I due principali imputati, l’ex allievo e l’amico-amante, si accusano a vicenda, ha poi fatto sapere il procuratore. “Abbiamo due confessioni con ruoli ribaltati. – ha sottolineato Ferrando – Obert ha detto che a strangolare la professoressa Rosboch è stato Defilippi, ma quest’ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni di verso opposto. Entrambi, però, sono collocati con certezza sulla scena dell’omicidio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico