Milano, 16enne aggredito nei bagni della stazione: ferito con coltello

di Stefania Arpaia

Milano – Un ragazzo di 16 anni è stato aggredito, venerdì mattina, nei bagni della stazione ferroviaria di Milano da un uomo di colore.

Lo studente, residente appena fuori la capitale lombarda, era stato accompagnato dal padre alla stazione per poter raggiungere la scuola. Il giovane ha raccontato di essersi fermato nel bagno della stazione centrale, intorno alle 8, quando un uomo lo ha aggredito chiedendogli di consegnare il portafogli.

Il 16enne ha reagito all’aggressore e c’è stata una colluttazione. Lo straniero, in base alla descrizione, un nordafricano, ha estratto un piccolo coltellino e dopo aver colpito il ragazzo con calci e pugni lo ha ferito in un fianco e in una coscia. 

Nonostante il tentativo di rapina, lo studente è riuscito a far scappare l’aggressore e impaurito si è diretto verso la scuola quando ha notato, in via Copernico, una pattuglia dell’esercito a cui ha chiesto aiuto.

Condotto all’istituto salesiano Opera don Bosco, il giovane è stato medicato. Secondo fonti locali, ha riportato solo lievi ferite perchè il coltello usato dallo straniero aveva una punta molto piccola. E’ stato poi trasferito all’ospedale Niguarda per le cure necessarie.

“Era abbastanza sereno – ha detto il direttore dell’istituto scolastico – Ha detto di essere stato avvicinato da un uomo che voleva il suo portafoglio, ma di aver reagito per difendersi. Abbiamo avvisato la famiglia, che è arrivata subito”.

Intanto, gli agenti di polizia stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire all’identità dell’aggressore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico