Harry Potter prima il teatro, poi un libro

di Emma Zampella

Prima il teatro e poi un libro per l’ennesimo capitolo della saga di Harry Potter:  attesissimo l’appuntamento del 30 luglio.

Il libro vedrà la luce il giorno successivo quando , infatti, sarà pubblicato “Harry Potter and the Cursed Child” (Harry Potter e il bambino maledetto), script firmato dalla creatrice del maghetti J.K. Rowling con Jack Thorne. La notizia ufficiale della pubblicazione del libro ha fatto impazzire i fan di Harry Potter sui social network, inducendo la scrittrice a precisare che non si tratta di un ottavo capitolo vero e proprio.

La scrittrice, J. K. Rowling,  ha però precisato su Twitter che non si tratta di un prequel, né di un nuovo romanzo, ma solo della trasposizione del testo teatrale. Lo spettacolo, in cui recitano 30 attori, è ambientato circa 20 anni dopo l’ultimo capitolo e vede Harry Potter ormai adulto, sposato con tre figli e impiegato presso il Ministero della Magia. Sarà proprio il più giovane dei figli, Albus Severus Potter, a dover fronteggiare le forze del male a causa del pesante fardello della sua eredità di famiglia.

La sceneggiatura di “Harry Potter and the Cursed Child” arriverà nelle librerie inglesi, statunitensi e australiane alla mezzanotte in punto del prossimo 31 luglio, giorno del compleanno del maghetto e della sua mamma letteraria, che compirà 51 anni. Il volume sarà pubblicato dall’editore Little Brown in Gran Bretagna, da Scholastic negli Usa e da Hachette in Australia. In Italia non è stata ancora annunciata la data di uscita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico