3 milioni di euro per l’auto di James Bond

di Emma Zampella

È stata battuta all’asta per 3,3 milioni di euro ( 2,5 milioni di sterline) l’Aston Martin protagonista del film “Spectre”, l’ultimo capitolo della saga di James Bond interpretato da Daniel Craig.

L’asta è stata disputata a Londra, da Christie’s. Un’azione è stata condotta per motivi di beneficenza: la cifra raggiunta, insieme all’intero ricavato dell’asta – 3,5 milioni di euro – sarà devoluta in beneficenza ad associazioni di cui non si conosce ancora la natura e l’attività.

Nel corso dell’asta sono stati venduti anche altri cimeli del film, tra l’anello d’oro comparso al dito del personaggio interpretato da Christoph Waltz (venduto a 26 mila sterline), gli orologi Omega e Longines indossati da Ralph Fiennes e da Daniel Craig (via rispettivamente per 16 mila e 75 mila sterline) e un abito da sera di 007, firmato Tom Ford, da 22 mila sterline. Venduti anche il costume da scheletro indossato da Craig nella scena iniziale (battuto per circa 126 mila euro) e la partitura originale di “Writing’s on the wall”, colonna sonora di “Spectre” firmata da Sam Smith (per 12 mila euro).

La base d’asta fissata da Christie’s per la Aston Martin era di 1,3 milioni euro, ma in soli cinque minuti il prezzo è lievitato fino all’offerta vincente, piazzata da un ignoto che porta sì a casa l’auto, ma dovrà tenerla parcheggiata in garage. La “Bond Car” è infatti un esemplare di vettura cinematografica non omologata per l’uso su strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico