“Una strada dedicata all’8 Marzo”, la proposta del Centro Italiano Femminile

di Redazione

Aversa – Folla delle grandi occasioni, ed un successo annunciato, per il meeting tenutosi ad Aversa, nei giorni scorsi, del Centro Italiano Femminile, organizzato dalla presidente e delegata della sezione di Cesa Angelina Vagliviello.

La giornata ha avuto inizio con la celebrazione di una santa messa, nella chiesa di San Michele Arcangelo, officiata da don Giuliano Di Girolamo, che durante l’omelia ha evidenziato come “nei momenti bui che la vita ci riserva l’unica risposta è nel Mistero della Croce”.

A seguire la visita guidata dal professor Vincenzo Marrandino al complesso Monumentale dell’Annunziata, autentica culla di storia e di cultura.

La giornata si è conclusa all’Hotel del Sole, con Rosa Mezzullo, presidente regionale del sodalizio, e Elena Spina, presidente provinciale, oltre all’avvocato Angelina Vagliviello. E’ stato anche stilato un programma per i prossimi mesi e sono state avanzate richieste alle autorità competenti al fine di dedicare una strada in ogni comune, all’8 marzo, Giornata della Donna.

All’iniziativa ha aderito anche l’Associazione Forense Normanna, collaborando fattivamente per la riuscita dell’evento, il cui presidente, avvocato Pasquale Fedele, ha espresso sincero apprezzamento nei confronti del Centro Italiano Femminile “che sa trasformare ogni difficoltà del nostro martoriato territorio in nuova opportunità”.

“I momenti di aggregazione sociale sono i migliori – ha detto l’avvocato Vagliviello – perché, oltre a consolidare e sviluppare nuove amicizie, aiutano a tenere saldi i valori della solidarietà. La capacità organizzativa è nel saper mettere sempre al centro di ogni azione la persona umana con i suoi diritti, i suoi doveri, le sue libertà, ma soprattutto la sua dignità, al vertice della nostra gerarchia dei valori”.

di Franco Musto 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico