Stipendi in ritardo e carenza sicurezza: stop alla raccolta rifiuti

di Redazione

Orta di Atella – E’ stata del 100% la percentuale di adesione alla prima giornata di sciopero degli addetti al servizio di raccolta rifiuti a Orta di Atella, indetto dal sindacato Flaica Uniti Cub.

Nei locali del cantiere i lavoratori si sono incontrati per denunciare quelle che, a loro avviso, sono le violazioni, da parte dall’azienda, delle normative vigenti sulla salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro, nonché all’ormai cronico ritardo del pagamento dello stipendio. Attualmente è atteso quello di gennaio.

Altro tema la condotta, ritenuta antisindacale, del Consorzio Cite, che, “sfuggendo al confronto con la Flaica – sostengono dal sindacato – conferma i limiti di un’azienda, ormai abituata a comode relazioni con organizzazioni sindacali disattente ai problemi seri che riguardano i lavoratori. La risposta prepotente dei lavoratori del cantiere di Orta di Atella genera un clima di fiducia nel sindacato e fa ben sperare per il futuro di operatori ecologici trascurati, assuefatti alla precarietà economica, umiliati quotidianamente dal mancato rispetto delle più elementari norme igienico sanitarie”.

Intanto, la Flaica ribadisce “la stima e il rispetto nei confronti di tutti i lavoratori del cantiere Rsu di Orta di Atella, e si scusa, a nome di tutti loro, con la popolazione atellana per eventuali disagi che continueranno anche nella giornata di domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico