Rubano 20 chili di rame in un deposito: arrestati tre rumeni

di Redazione

Caserta – I carabinieri della stazione di Caserta, nella serata di domenica, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via Ponteselice, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato e ricettazione di tre rumeni di cui due minori, H.G., 16 anni, e C.N., 17 anni, e del trentasettenne Viorel Zaplan, 37 anni, tutti residenti a Casagiove.

Sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare materiale in rame dall’interno di un camion parcheggiato nel deposito di una ditta di trasporti.

Nella circostanza i malviventi hanno tentato di scappare, ma sono stati prontamente raggiunti e bloccati anche con l’ausilio di una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta nel frattempo giunta sul posto.

La refurtiva, consistente in circa 20 chili di fili di rame, è stata sottoposta a sequestro unitamente agli attrezzi atti allo scasso rivenuti a seguito di perquisizione.

Viorel è stato trattenuto nelle camera di sicurezza della compagnia di Caserta in attesa di essere giudicato dalla competente autorità giudiziaria, mentre i due minori sono stati accompagnati al centro minorile di Napoli – Colli Aminei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico