Villa Literno

Rimozione ecoballe, Tamburrino: “Grazie al vicepresidente Bonavitacola”

villa literno bonavitacola (2)

Villa Literno – «Scade giovedì il bando per le imprese che vogliono partecipare alle operazioni di smaltimento delle ecoballe, da quel momento in poi, potranno prendere il via le operazioni di bonifica che la nostra comunità attende da un decennio».

E’ entusiasta il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino dopo la visita del vicepresidente Fulvio Bonavitacola che, ieri, martedì 16 febbraio, ha illustrato ai cittadini in Comune quelli che sono i piani della Regione per rilanciare.

«Ringrazio il presidente Bonavitacola per la sua presenza e, soprattutto, per la concretezza che ha dimostrato di avere nell’affrontare un’emergenza così grande come quella delle ecoballe – ha ripreso il sindaco Tamburrino – un grazie, poi, va al consigliere regionale Stefano Graziano sempre attento alle problematiche del nostro territorio e ai sindaci di Lusciano Nicola Esposito, San Cipriano Vincenzo Caterino, Casapesenna Marcello De Rosa, Casal di Principe rappresentato nella circostanza dall’assessore Gianluca Corvino, Santa Maria la Fossa Antonio Papa e Giugliano Antonio Poziello e al consigliere provinciale Giuseppe Abbate per la loro presenza e per l’impegno che metteranno nel sostenere l’iniziativa della Regione Campania. La rimozione delle ecoballe significa per il nostro territorio poter ricominciare a guardare con fiducia al futuro e allo sviluppo. Sia in termini di vivibilità che in termini di prospettivi la bonifica costituisce un grosso passo in avanti per i cittadini».

A margine dell’incontro sulla questione ambientale, il vicepresidente della Regione ha incontrato una delegazione dei lavoratori del consorzio di bonifica del Basso Volturno da undici mesi senza stipendio. «Abbiamo rappresentato la necessità al vicepresidente della Regione di un intervento immediato per ridare dignità a queste famiglie – ha spiegato Tamburrino – e per garantire un servizio strategico per il nostro comparto agricolo».

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico