Prove di evacuazione con la Protezione Civile nelle scuole cittadine

di Redazione

Cesa – Giovedì 26 febbraio si è tenuta una prova di evacuazione, a cura della Protezione Civile, nelle scuole cittadine. La prova ha riguardato i tre plessi scolastici, vale a dire la scuola elementare “Rodari”, la media “Bagno” e la scuola materna “Angeli di San Giuliano”.

Il nucleo locale di Protezione Civile, coordinato da Cesario D’Agostino, con la partecipazione di numerosi volontari, hanno dato avvio alla simulazione.

Nei tre istituti, i volontari dapprima hanno chiarito le modalità di comportamento da assumere in caso di terremoto e, poi, hanno materialmente simulato una prova di evacuazione.

Soddisfatto il consigliere comunale Alfonso Marrandino, delegato alla Protezione Civile che ha dichiarato: “La prova si è svolta con successo. C’è stata una buona partecipazione degli alunni e del corpo docente. Ringrazio, a nome dell’amministrazione comunale, il coordinatore ed i volontari della Protezione civile locale. Un doveroso ringraziamento anche al dirigente dell’Istituto Comprensivo “Pietro Corvino” e a tutto il corpo docente per la adesione alla iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico