Primarie Aversa, Migliore: “Villano interpreta il meglio della nuova generazione politica”

di Redazione

Aversa – “Marco interpreta il meglio di una generazione politica che ha fatto gavetta e che adesso vuole assumere ruoli di governo con un progetto serio e credibile. Sostenetelo con convinzione, sosteniamolo con tutte le energie perché rappresenta una straordinaria opportunità per questa città”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia ed esponente del Partito Democratico, Gennaro Migliore, nel corso del suo intervento nei locali del circolo Pd, dove, a margine della visita istituzionale nell’Opg, ha incontrato iscritti e simpatizzanti per sostenere la candidatura di Marco Villano alle primarie del centrosinistra in programma il 6 marzo.

Migliore ha parlato della necessità di “rinnovamento della classe dirigente” e di “protagonismo della politica”. “Non deve essere una macchia la militanza politica, c’è grande rispetto per la società civile e le sue energie ma questa deve essere la stagione in cui i la politica torna protagonista come sta accadendo a Roma dove il governo, con le sue riforme, sta dimostrando grande concretezza. Non c’è bisogno dunque di cercare risorse fuori quando le migliori sono all’interno del Partito democratico”.

Il sottosegretario si è detto anche pronto a tornare in città per sostenere Villano nella sua sfida e per aprire un confronto sui temi della giustizia su cui pure “Abbiamo già dato un segnale. Aversa è una città importantissima e sono voluto venire qui già avendo risposte certe per il Giudice di Pace e il tribunale”.

Nel suo intervento Marco Villano ha ringraziato Migliore per l’attenzione data ad Aversa e sottolineato che il Partito democratico sta “portando avanti una campagna elettorale per le primarie tutta incentrata sui temi, senza entrare nelle beghe o nelle divisioni. Non ci interessano le polemiche ma dialogare con la gente per ridare un’anima alla città. Sul futuro dell’Opg dialogheremo con il governo perché, compatibilmente con le esigenze del tribunale, vogliamo che le mura siano abbattute”.

E proprio in tema di dialogo con la gente questa mattina Villano è stato alla fiera settimanale per ascoltare operatori e cittadini. “Abbiamo raccolto le istanze dei commercianti e dell’utenza. La struttura ha grandi potenzialità ma bisogna migliorare i servizi a supporto come collegamenti e parcheggi. Ci è stato spiegato che dopo il trasferimento il volume degli affari è calato drasticamente.  Ciò potrebbe dipendere sia dai problemi legati alla mobilità ma anche dalla scarsa pubblicità.  Sono ancora in tanti, infatti, a non conoscerne la nuova ubicazione.  Penso che vada fatta una campagna straordinaria si comunicazione e poi varato uno specifico intervento per la sosta.  Dobbiamo anche pensare a, inoltre, a come valorizzare questo grande spazio durante il resto della settimana.  Io credo ci siano le condizioni per un nodo intermodale per l’utenza del Tribunale”.

“Una giustizia efficiente è assolutamente prioritaria in provincia di Caserta per cui non possiamo non ringraziare il governo Renzi per l’attenzione che sta ponendo per far si che il tribunale di Nord non diventi un’opportunità mancata per il territorio”. Lo dichiarano in una nota congiunta la deputata Camilla Sgambato e il presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano che, questa mattina, hanno accompagnato il sottosegretario alla Giustizia nella sua visita all’Ospedale Psichiatrico Giudiziario Filippo Saporito di Aversa dove è in via di completamento il percorso di dismissione. “Ringraziamo Migliore – continuano – perché non è venuto qui a fare promesse ma, bensì, avendo in mano già le risposte ai bisogni degli operatori della giustizia del circondario di Napoli Nord. Sapere che da aprile il Giudice di Pace avrà nuovi uffici e spazi adeguati e che a breve sarà potenziata anche la pianta organica del tribunale ci dà grande fiducia ed è soprattutto una risposta a quanti sostengono che il governo non sia attendo alle istanze che arrivano dal Mezzogiorno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico