Primarie Aversa, Graziano e Palmeri “battezzano” Marco Villano

di Redazione

Aversa – “Abbiamo dalla nostra parte la verità ed il tempo. La verità nel senso che abbiamo il coraggio di dirla senza timore, senza compromessi”. Lo ha detto il candidato del Partito Democratico alle primarie del centrosinistra di Aversa, Marco Villano, nel corso dell’incontro pubblico con l’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, e il presidente del Pd Campano e  consigliere regionale Stefano Graziano.

Tantissime le persone che hanno gremito il salone dell’Hotel del Sole per ascoltare le misure messe in campo dalla Regione in favore dei giovani e di chi ha perso il lavoro. L’assessore Palmeri ha fatto un excursus numerico del progetto Garanzia Giovani, del progetto “Ricollocami” e dei voucher per il lavoro occasionale accessorio.

“Sono una imprenditrice – ha detto l’assessore – e diventando assessore mi sono resa conto che era innanzitutto l’informazione a non funzionare. Da imprenditrice non conoscevo Garanzia Giovani. Non appena mi sono resa conto delle potenzialità del programma l’ho voluto rimodulare puntando sulla formazione e sul bonus occupazionale. Oggi posso dire che ha dato i primi risultati con migliaia di giovani entrati in contatto con il mondo del lavoro”.

Graziano ha invece sottolineato “il duro lavoro fatto dall’assessore perché dal nulla che ha ereditato dal centrodestra è riuscita a mettere in campo misure concrete che iniziano a produrre i primi effetti. Aver puntato sulla formazione è importantissimo. E dalla formazione deve anche partire la riscossa delle nuove generazioni che ad Aversa chiedono anche di diventare classe dirigente”.

Al convegno anche il senatore Lucio Romano che, nel portare un saluto istituzionale, ha parlato di “etica politica, della necessità di ritrovare il senso di bene comune” ma soprattutto di vicinanza ad un progetto politico”. Erano presenti in platea e sono intervenuti anche il presidente dei Giovani industriali della Provincia di Caserta, Antonio Nappa, il presidente dell’Asi Caserta, Raffaela Pignetti, tanti sindaci del circondario.

La presidente del Pd di Aversa, Elena Caterino, ha parlato da “donna a donna” con Palmeri, chiedendo all’assessore un intervento che tuteli le donne nel mondo del lavoro, donne che oggi sono discriminate.

L’incontro è stato chiuso dal segretario Carmine Esposito che ha ricordato il coraggio e l’importanza della sfida che ha lanciato il Pd aversano con la candidatura di Villano. “Un giovane competente e coerente – ha detto Esposito – che dobbiamo supportare con tutto l’entusiasmo e la passione necessaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico