La Finanza dona due tonnellate di surgelati sequestrati in beneficenza

di Redazione

Marcianise – La Guardia di Finanza di Marcianise ha portato a compimento un’importante iniziativa di beneficenza, donando al Banco delle Opere di Carità di Caserta oltre due tonnellate di prodotti surgelati.

L’evento si è svolto presso la sede delle Caserma “Ten. D. Passamonti”, sede della Compagnia delle Fiamme Gialle, alla presenza del comandante del reparto e del direttore della Onlus.

I generi alimentari, consistenti in 345 colli di verdure surgelate, costituivano il carico di “copertura” di ben 30 pedane di sigarette estere prive del sigillo dei Monopoli di Stato, pari a 8 tonnellate, sequestrate qualche mese fa dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una vasta operazione anticontrabbando.

Nell’occasione, il Tribunale di Napoli Nord condannò per direttissima l’autista dell’autoarticolato, di nazionalità greca, ad un anno e sei mesi di reclusione e a 18 milioni di euro di multa, disponendo la confisca del mezzo e dell’intero carico.

Nella giornata di ieri, intanto, l’Autorità Giudiziaria ha concesso l’autorizzazione per donare in beneficenza i generi alimentari al Banco delle Opere di Carità, per il perseguimento degli scopi assistenziali cui l’associazione è preposta.

In un periodo di difficoltà e ristrettezze economiche, in cui versano diverse famiglie anche nella nostra provincia, assume maggiore significato il gesto di beneficenza della Guardia di Finanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico