Karate, il Team Fiore conquista a Casagiove tre bronzi e un argento

di Redazione

Aversa – Al palazzetto dello sport di Casagiove, domenica scorsa, la Fijlkam ha organizzato la gara interregionale di Karate intitolata alla memoria di Iodice A., Di Lillo D., Melone M., affinché possa continuare a vivere nei ragazzi il ricordo di chi ha fatto del karate la propria ispirazione.

Come in tutti gli eventi di rilievo il “Team Fiore”, dell’Asd centro ginnico “Pi.Elle” di Aversa, non poteva che partecipare, schierando le sue giovani leve che hanno così potuto verificare sul campo gli andamenti dei duri allenamenti sostenuti sinora.

Nicola Guarino, rientrato dalla lunga trasferta in Croazia, a Zagabria, e Salvatore Nappa negli esordienti A 40kg hanno conquistato, dopo tre lunghi e faticosissimi incontri, con avversari bravissimi, il terzo posto sul podio e la medaglia di bronzo.

Matteo Fiore, sempre pronto a dare il massimo, si è confermato un campione, conquistando negli esordienti B 57kg il secondo posto e la medaglia d’argento.

Nicola Venditto, grande atleta, oltre a gareggiare ha sostenuto i più giovani nell’esperienza di gara, conquistando nei Cadetti 50kg il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Paolo Di Foggia, giovane leva del gruppo agonistico, tra le sue prime esperienze sui tatami di gara, ha ottenuto negli esordienti A 55kg il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Salvatore Bamundo, Luigi Brigiola, Francesco Munerotto, Giuseppe Santoro, Raffaele Salpano, Nicolò Nappa, Marco Serpico hanno ceduto il passo ai loro avversari, sostenendo chi è riuscito ad ottenere l’ambito risultato, ma già pronti a rimboccarsi le maniche per affrontare le prossime gare.

Hanno accompagnato i ragazzi i maestri Domenico Graziano e Damiano Nazaro Di Fraia, vista l’assenza del maestro Teodoro Fiore, impegnato a sostenere il campione del gruppo agonistico Francesco D’Abrunzo al campionato europeo che si stava svolgendo in contemporanea a Cipro.

Ma il maestro Fiore ha, con la mente e lo spirito, comunque sostenuto i suoi allievi, utilizzando il web per impartire consigli e tranquillizzare i ragazzi.

Terminata quest’altra avventura, ora si ritorna in palestra per prepararsi alle nuove sfide che stanno per arrivare. Già a fine mese si parte per Miranda (Isernia) ed il Team Fiore dovrà fronteggiare a testa alta i suoi avversari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico