Orta di Atella

Giunta Mozzillo, entra il socialista Angelo Cervone

Orta di Atella – Parte la nuova giunta Mozzillo e nell’esecutivo entra anche un socialista, il professor Angelo Cervone. “Una scelta, quella di entrare in giunta, ponderata e indirizzata da molteplici fattori, soprattutto politici. – spiegano dal Psi ortese – Nelle consultazioni che il sindaco Mozzillo ha avuto con la delegazione socialista, abbiamo chiesto che si procedesse alla composizione di una giunta di uomini nuovi con idee rinnovate e competenze specifiche.

Una richiesta accolta quasi ‘in toto’ dal primo cittadino, che giustifica politicamente il nostro impegno nell’esecutivo, rafforzato anche dal decreto di non scioglimento del consiglio comunale”.

“Una spada di Damocle – continuano i socialisti – che per mesi ha creato qualche problema anche in tema di tenuta politica, ma che ha dato un segnale politico ed amministrativo di forte chiarezza. Alla luce di tutto ciò, abbiamo scelto di dare il nostro contributo politico alla città designando in giunta la massima carica cittadina che risponde alla figura del segretario politico. Il professor Cervone ha racchiuso la sintesi di tutte le componenti, politiche e amministrative, in seno al partito”.

Il nuovo assessore alla Cultura e al Personale è di vecchia estrazione socialista. Cresciuto nelle giovanili del partito, a 19 anni viene eletto Segretario cittadino della Sezione di Marigliano (Napoli), incarico che ricopre per sette anni.

Sposato con una cittadina ortese, acquisisce la residenza Ortese nel 2008 e nel 2011 viene eletto alla guida della sezione Socialista di Orta di Atella. Pienamente inserito nel contesto sociale, è impegnato come Francescano laico in numerose opere sociali e ha ricoperto negli ultimi tre anni, in seno al consiglio regionale dell’Ordine Francescano Secolare, la delega di responsabile alla pastorale familiare.

“Siamo pienamente convinti – concludono dal Psi – che sia l’assessore Cervone sia il consigliere comunale con delega all’Urbanistica, geometra Antonio Russo, saranno in grado di dare un grosso contributo alla risoluzione dei problemi del nostro paese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico