Gino Pellegrino lancia la sua “Città Viva”

di Redazione

Parete – Tanta la partecipazione e tanto l’entusiasmo, malgrado la giornata di pioggia, al punto che molti presenti sono stati costretti ad ascoltare gli interventi dalla piazza del centro storico. Indubbiamente questa è stata una gradita sorpresa per il candidato sindaco Gino Pellegrino, che si è scusato con quanti non sono riusciti a entrare nella Biblioteca comunale. Magari, come ha detto qualcuno dalla piazza, sotto ai porticati, in futuro sarà opportuno scegliere sedi più grandi.

Al di là dell’imprevisto, se così si può dire, è stata la prima lista presentata ufficialmente nel comune di Parete per le prossime elezioni primaverili comunali.

Anche la scelta del giorno per presentarla non è stata casuale, il giorno degli innamorati, perché il progetto parte dall’idea che per superare le tante difficoltà che continuano a esserci è necessario innanzitutto innamorarsi del proprio territorio, “probabilmente non troppo amato da altri”.

Tutti interventi posati , dove ognuno ha motivato la scelta di adesione alla lista civica Parete Città Viva, costituita da un insieme di persone che, al di là del colore politico, hanno deciso di unirsi per dare una svolta veramente nuova al paese: “Gino ha le carte in regola per ridare slancio a Parete, ormai alla deriva, poiché non solo è pieno di idee ma sa anche come realizzarle nel concreto, per far crescere culturalmente socialmente ed economicamente questa piccola realtà in cui viviamo”.

Tanta la fiducia esternata verso l’emozionato candidato sindaco Pellegrino, che nel suo intervento ha precisato: “Parete Città Viva è un progetto dove tutti possono partecipare e tutti sono determinanti in egual modo. Non abbiamo fatto compromessi e non ci sono ruoli garantiti. La nostra priorità amministrativa sarà lo sviluppo e il lavoro. Questo è solo un primo appuntamento per farvi innamorare, con noi, del nostro territorio e migliorarlo tutti insieme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico