Di Santo: “Facciamo nascere una nuova squadra di calcio”

di Redazione

Sant’Arpino – Eugenio Di Santo scrive una lettera indirizzata a tutti santarpinesi affinchè venga costituita una nuova società calcistica a Sant’Arpino.

Cari amici,

raccogliendo le richieste di tantissimi concittadini, giovani e meno giovani, ho deciso di scrivere questa lettera e indirizzarla a tutti, commercianti, associazioni, studenti, imprenditori e a quanti desiderano in qualche modo contribuire alla costituzione di una società calcistica nel nostro paese.

Sono stato Presidente dell’Atella Club dal 1992 al 2004, anno in cui, la squadra ha giocato il suo ultimo campionato. Anni meravigliosi in cui l’Atella Club ha militato nel campionato di II e poi di I categoria rappresentando per anni un vanto per l’intero territorio atellano. Un’esperienza che mi ha dato l’opportunità di conoscere tante persone e che sarei felicissimo di ripetere.

Conoscendo bene la passione e l’amore che i santarpinesi nutrono nei confronti dello sport, e del calcio in particolare, oggi il mio appello và a tutti voi appassionati di questo sport meraviglioso, affinchè nasca una nuova squadra che rappresenti il nostro paese.

Lo sport deve trasmettere i valori del rispetto reciproco, dell’osservanza delle regole del gioco, della tolleranza, dell’ascolto, della solidarietà, della salute fisica e psicologica, della sana e formativa competizione.

Solo in questo modo è possibile garantire una competizione sana e che sia d’esempio per tutti.

In un momento in cui lo sport in tutte le sue forme viene condannato a causa di tante vicende negative che hanno coinvolto sportivi e tifosi, sarebbe importante evidenziarne valori e aspetti positivi.

E la nascita di questa nuova squadra di calcio rappresenterà la possibilità di dimostrare che il calcio può essere anche qualcos’altro che la ricerca della vittoria a tutti i costi.

Può essere frutto della voglia di stare insieme, di lottare e soffrire per il raggiungimento di un obiettivo comune contribuendo ad alimentare la solidarietà e il rispetto reciproco.

Perché lo sport, oltre ad una funzione ludica, svolge anche un’importante funzione culturale che permette una migliore conoscenza delle persone e del territorio e di riscoprire tanti importanti ideali e valori.

Per tutti questi motivi ho deciso di convocare tutti coloro che vorranno partecipare ad un incontro che si terrà giovedì 3 marzo, a partire dalle ore 19, nella sede di Alleanza Democratica per Sant’Arpino, in piazza Umberto I.

Vi aspetto tutti!”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico