Il Carnevale della Legalità con i bambini di Ponticelli

di Redazione

Napoli – “Carnival Street”, è la sfilata di Carnevale organizzata dall’Istituto Comprensivo IC 70 “Marino” di Ponticelli, a cui hanno partecipato i bambini della scuola dell’infanzia dei plessi Santa Rosa – Lotto G – Lotto O.

Fortemente voluto dai docenti e genitori, oltre che dai bambini della zona, la sfilata di Carnevale è stata un momento di socializzazione per conoscere e condividere le proprie emozioni attraverso il gioco e la propria fantasia.

Messaggio più forte è quello di cercare, attraverso questa manifestazione, di riappropriarsi del territorio, nel tentativo di trasformare un “non luogo”, qual è la periferia a Est di Napoli, in un luogo dove il cambiamento è possibile.

L’evento rientra nel progetto “Sentimenti in cerca… di circo”, inserito nel Pof dell’Istituto, tenendo conto della programmazione didattico-educativa sui sentimenti e sulle emozioni, che accompagnerà le attività per l’intero anno scolastico.

I bambini hanno sfilato con gli abiti che rappresentano i personaggi principali della storia “Sentimenti in cerca… di circo”, accompagnati dalla banda musicale di Don Mosè Mascolo di San Antonio Abate, da un trampoliere della Focus Animation e da animatori della Nuova Polisportiva Ponticelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico