Tentano un furto in abitazione: tre romene in arresto

di Redazione

Moiano (BN). I carabinieri transitando nella frazione Luzzano del comune di Moiano, hanno notato due ragazze aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un’abitazione privata.

Intuendo che le due stessero facendo da palo, hanno provveduto a bloccarle ed identificarle. Si trattava di una 17enne e una 30enne, entrambe romene domiciliate in Napoli, nullafacenti e pregiudicate per reati contro il patrimonio.

Rintracciato immediatamente il proprietario, i Militari sono entrati nell’abitazione scoprendo anche una terza donna, 27 romena.

L’immediata verifica dello stato dei luoghi, consentiva di accertare l’avvenuta effrazione della finestra balcone della cucina da parte della straniera, trovata altresì in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni, sottoposto a sequestro.

Condotte in caserma e perquisite, con esito negativo, sono state arrestate e, dopo le formalità di rito, ristrette presso il proprio domicilio. La minore è stata accompagnata nel centro di prima accoglienza di Nisida. Dovranno rispondere tutte del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico