Iva evasa, sequestrati beni per 400mila euro a ditta di San Marco Evangelista

di Redazione

San Marco Evangelista – I finanzieri della compagnia di Marcianise hanno eseguito decreto di sequestro preventivo, emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di disponibilità finanziarie, immobili e quote azionarie, per oltre 400 mila euro, nei confronti di una società per azioni di San Marco Evangelista, operante nel settore della compravendita di mobili ed arredi.

L’adozione del provvedimento è giunta a seguito dell’esecuzione di complesse verifiche fiscali eseguite dalla Guardia di Finanza che hanno consentito di accertare che la società sottoposta a controllo aveva omesso di dichiarare ingenti somme di denaro ai fini delle imposte sul valore aggiunto, ponendo in essere un’ingente evasione fiscale.

Al termine delle attività ispettive, l’amministratore della società era stato denunciato alla locale autorità giudiziaria per aver omesso il versamento dell’Iva, reato che prevede la reclusione da sei mesi a due anni.

Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi raccolti, in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente”, la Procura ha avanzato richiesta di sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione ed il gip ha emesso il provvedimento di sequestro preventivo dei beni intestati alla società ed al suo amministratore.

Pertanto, sulla base di tale provvedimento cautelare, i finanzieri hanno posto sotto sequestro immobili, rapporti bancali e quote societarie, fino al raggiungimento delle somme corrispondenti all’imposta sottratta alle casse dello Stato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico