Le “nuove” Iene vincono e doppiano l’appuntamento

di Emma Zampella

Buona la prima per la nuova squadra de “Le Iene” che doppia gli appuntamenti settimanali per la nuova edizione. Tre donne (Miriam Leone, Nadia Toffa e Geppi Cucciari) e due uomini (Fabio Volo e Pif) per un cast che “mette insieme i migliori 40enni che ci sono sul mercato”, come ha detto il papà dello show Davide Parenti. Il programma, tornato nella prima serata di Italia Uno, è ripartito da domenica 24 gennaio trovando, anche con la nuova squadra di conduttori il favore del pubblico.

Una doppia squadra che si doppierà nel corso della settimana: l’appuntamento domenicale sarà condotto da Miriam Leone, Gpeppi Cucciari e Fabio Volo, mentre il turno infrasettimanale vedrà partecipare il duo Pif – Nadia Toffa.

“Torno con piacere – dice Fabio Volo già alla conduzione dal 1998 al 2001 – perché sono un nostalgico. Ho trovato persone un po’ invecchiate, ma sempre con grande energia, capaci di fare un programma che con micro-cambiamenti si è evoluto, adattandosi al suo pubblico”.  La comica sarda Cucciari farà da perno fra i due gruppi (“Ma devono esserci stati dei malintesi fisici, intellettuali e antropologici per avermi dato questo ruolo”, scherza lei).

“Avevamo una fabbrica così ricca di contenuti che ha potuto permettersi di ‘strabordare'”, dice la direttrice di rete Laura Casarotto. E dunque, ormai più che maggiorenne (ha debuttato nel settembre del 1997), “Le Iene show” fa il salto e raddoppia, con due puntate settimanali da due ore ciascuna in onda per 14 settimane e l’obiettivo di allargare e consolidare il target dei telespettatori. A parte balletti e stacchetti, “caduti un po’ in disgrazia”, spiega Parenti, torneranno come nelle passate edizioni gli approfondimenti su temi scottanti di attualità, dalla mafia all’inquinamento ambientale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico