Vigile del fuoco ucciso in un agguato nel Ragusano

di Redazione

Vittoria (Ragusa) – E’ un giallo l’omicidio del vigile del fuoco di Vittoria, Giorgio Saillant, 57 anni, ucciso ieri sera con un colpo di fucile al volto all’interno della sua auto Passat bianca dopo avere parcheggiato davanti casa a Vittoria, nel Ragusano. Polizia e carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini stanno scandagliando il passato e le amicizie della vittima, in servizio come capo reparto nel comando provinciale di Ragusa.

La pista privilegiata sembra portare alla sfera personale dell’uomo, che era incensurato ed estraneo a ambienti criminali. Per questo la squadra mobile della questura e personale del commissariato di Vittoria stanno continuando a interrogare familiari, amici e conoscenti di Saillant per ricostruire le sue frequentazioni e la sua personalità. Per gli investigatori c’è una certezza: l’assassino conosceva le abitudini del 57enne, tanto da aspettarlo davanti casa.

Il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, e il sostituto Monica Monego, che coordinano le indagini, hanno disposto l’autopsia.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato ucciso con un solo colpo di fucile sparato in pieno volto: circostanza che aveva inizialmente spinto gli investigatori a ipotizzare un agguato di stampo mafioso. L’ipotesi è stata subito scartata dopo che è stato appurato che l’uomo aveva un passato senza macchie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico